giovedì 15 dicembre 2016

Step 10: Un emblema

Buona sera,
oggi nel mio vagare mi sono ritrovato in un cocktail bar ed eccomi lì, su una bottiglia!
Era un bottiglia di un gin prodotto dalla Bacardi, il Bombay Sapphire.


I barista mi ha detto che il Bombay è un gin che viene prodotto dalla fine degli anni Ottanta in Inghilterra tramite una tripla distillazione ed è caratterizzato dalla commistione di dieci ingredienti. Ma la cosa che mi è piaciuta di più di tutto quello che mi ha detto è che il suo nome deriva dalla Stella di Bombay, uno zaffiro trovato in Sri Lanka durante il regno della Regina Vittoria ed ora custodito nel National Museum of Natural
History di Washington. Fu dato
questo nome al distillato per la
grande popolarità che aveva il
distillato negli anni della
colonizzazione britannica in India.
Infatti sul logo del colore della
pietra sono rappresentati la
corona britannica che sovrasta la
Regina e lo zaffiro e anche la forma della bottiglia ricorda il taglio delle gemme.

Nessun commento:

Posta un commento