martedì 13 dicembre 2016

Step 8: Il colore nella cultura popolare

Ehilà,
Parliamo un po' di quello che dicono di me...
Come vi ho già detto in un vecchio post ero molto considerato nel passato soprattutto sotto forma di pietra, infatti voglio parlarvi di una cultura in cui sono presente.
Nelle filosofie orientali, come l'induismo e buddhismo, i Chakra sono dei centri nel corpo umano in cui risiede l'energia delle varie funzioni organiche, psichiche ed emotive dell'uomo.
 
 
Io sono associato al quinto: il chakra della gola, chiamato così perché è situato nella zona laringea. E' fonte della sincerità e della creatività. Permette alla persona di esprimere se stesso e comunicare con gli altri. Infatti questo chakra rappresenta tutto ciò che si ha dentro: pensieri, sentimenti, valori, idee che prendono vita e vengono comunicate da un individuo all'altro.
Infatti dicono che ho la capacità di accumulare energia positiva che dona equilibrio tra corpo e spirito, facilita l'espressione tra un individuo ed un altro e quella creativa, da maggiore fiducia nelle proprie idee aiutando ad esprimerla senza paura del giudizio dell'altro.
Di solito vengo utilizzato a mo' di collana per la mia vicinanza alla zona laringea.

 
  Come aprire il Chakra della Gola


Nel tempo infatti mhanno dato proprietà terapeutiche. Dicono che tonifico e rafforzo il sistemo nervoso, aiuto la circolazione sanguigna e il sistema respiratorio a livello polmonare.

Nessun commento:

Posta un commento